lunedì 15 novembre 2010

New Record!!!


Oggi in palestra ho stabilito il mio nuovo record personale, in 1 ora di corsa 10 km!!!
Sabato avevo fatto le prove generali, avevo corso 5 km in mezz´ora e oggi sono riuscito a fare i 10 km in 1 ora.
Sono molto soddisfatto anche se adesso sono un pó stanco, dopo 1 ora di corsa e 20 minuti di sauna, mi é toccato farmi anche 20 minuti a piedi dalla palestra a casa sotto la pioggia perché altrimenti avrei dovuto prendere 2 pullman e aspettare almeno 40 minuti prima di poter tornare a casa.
Purtroppo sono un pó dispiaciuto perché ho dovuto abbandonare il nuoto, ho avuto 2 problemi importanti, il primo é che l´acqua é un pó freddina, ma quello principale e che qua in Svezia il concetto di piscina non é molto chiaro.
Se io vado a nuotare faccio avanti e indietro in una corsia, ci possono essere piú persone ma il concetto non cambia.
Qua la vasca é di 6 corsie, 3 corsie sono dedicate ai bambini (ci puó stare) e le altre 3 al nuoto libero, il fatto é che le tre corsie dedicate al nuoto libero sono unite e diventano una unica grande (tolgono i galleggianti centrali), gli svedesi si divertono da matti a nuotare a rana in tondo, tipo acquagym (per capirci) e io devo o stare dietro di loro alla stessa velocitá o sorpassarli cercando di non andare addosso gli altri e girando in tondo (non posso neanche fare la virata perché potrei scontrarmi con quelli che mi seguono). Dopo 5 volte ho detto basta, era piú il tempo che perdevo ad aspettare che si liberasse la corsia per fare una vasca veloce che quello che mi aiutava a tenermi in forma.
Scusate lo sfogo, ma sta cosa la dovevo dire ca..o!

A presto

P.s. stavo cercando una foto da mettere nel post, provate a scrivere maratoneta su google immagini e guardate cosa compare ... una bella foto direi!!! (bravo il nostro amico Michael Phelps).

P.s. 2 Se volete provate a scrivere questa in google maps, cliccate in alto a destra su indicazioni stradali e scrivete su (A) Giappone e su (B) Cina, cliccate Ottieni indicazioni stradali a andate a vedere il punto 43 (direi che la fantasia galoppa sulle onde!!!).


Nessun commento:

Posta un commento